Responsabile Eventi Off e Cultura
Camilla è ideatrice e direttrice artistica di Parma 360 Festival della creatività contemporanea, giornalista pubblicista, curatrice indipendente. Co-fondatrice di Scintille bookclub, gruppo di lettura dedicato ai trentenni, organizza incontri, corsi e Festival letterari. Inoltre è consulente di Fiere di Parma per il progetto TUTTOFOOD Milano Week, Co-Direttrice artistica e comunicazione di Ripido Illustration Festival a Brunico e Co-direttrice del progetto Antica Farmacia + e Spazio Ex Ferramola.
Laureata con lode con una tesi sull’architetto Guido Canali, è stata assistente alla Direzione Artistica nel 2015 di Paratissima a Torino e ha collaborato con Fotografia Europea di Reggio Emilia. È Presidente di 360° Creativity Events Aps.
Data la sua esperienza nell’organizzazione TEDx è Responsabile degli Eventi Off che precederanno l’evento TEDx Parma ufficiale del 2025 e pertanto responsabile culturale di tuto il progetto.
È maniaca di serie tv, vive una relazione immaginaria con Tommy Shelby dei Peaky Blinders e sogna di abitare al 44 di Scotland Street a Edimburgo con i protagonisti dei libri di A.McCall Smith.